martedì 30 settembre 2008

Sfondi tramonto 4

74 sfondi di affascinanti tramonti
.
GUARDA gli sfondi uno alla volta
.
SCARICA i 74 sfondi dal mio sito ( zip; 19mb)
.

domenica 28 settembre 2008

Sfondi vari 07


Inseriti altri 56 sfondi di vario genere molto belli
.
GUARDA gli sfondi uno alla volta
.
SCARICA i 56 sfondi dal mio sito ( zip; 20mb)
.

sabato 27 settembre 2008

Sfondi alta qualità 02

19 sfondi di alta qualità ( fino a 2mb ciascuno)
.
GUARDA gli sfondi uno alla volta
.
SCARICA i 19 sfondi dal mio sito (zip; 32mb)
.

venerdì 26 settembre 2008

Sfondi Africa

Inseriti 20 sfondi ad alta definizione per gli amanti del continente africano
.
GUARDA gli sfondi uno alla volta
.
SCARICA i 20 sfondi dal mio sito ( zip; 22mb)
.

giovedì 25 settembre 2008

Progetto 10 alla 100 - In palio 10 milioni di $ da Google

Idee per cambiare il mondo, Google offre un premio da 10 mln di dollari.
Davvero una buona iniziativa. Per festaggiare i 10 anni dalla sua nascita, Google ha deciso di premiare le 5 migliori idee rivoluzionarie per il nostro pianeta, con 10 milioni da dividere tra i vincitori (2 a testa direi che non fanno male!)
Seguendo questo link (http://www.project10tothe100.com/intl/IT/index.html) troverete tutte le informazioni e i dettagli per poter partecipare al concorso.
Speriamo che davvero qualcuno possa trovare la soluzione ai molti problemi che attanagliano il mondo.

BELLA GOOGLE!!!

Sfondi Caraibi

18 sfondi bellissimi (come il posto!) dei Caraibi
.
GUARDA questi sfondi uno alla volta
.
SCARICA i 18 sfondi dal mio sito ( zip; 6,5mb)
.

Sfondi Neri


Inseriti 50 sfondi neri
.
GUARDA questi sfondi
.
SCARICA dal mio sito i 50 sfondi (zip; 8mb)
.

giovedì 18 settembre 2008

Mega split - ricomponi i file .001 .002 .003


Finalmente ho trovato un programmino ( meno di 100kb) semplice e veloce che mi permette di ricostruire i file .001 .002 .003 .004 etc etc che spesso scarico ( non troppo spesso, se no mi arrestano!) da internet.
Una volta che avete scaricato e salvato tutti i "pezzi" in una stessa cartella, non dovrete fare altro che lanciare megasplit, premere sul bottone input file, selezionare il primo file .001 e poi premere su start ed il giocho e fatto, un paio di minuti e avrete il vostro file intero!
.
SCARICA dal mio sito (zip; 94 KB)
.

Recupero chiavi e seriali da hard disk danneggiato


Comoda utility per il recupero dei seriali dei programmi installati.
Non permette di vederli quando il sistema operativo è in funzione, ma nel caso si è costretti a formattare ( virus o file system danneggiati o altro).
Mettendo l'hard disk in un altro pc, key Recovery è in grado di farvi vedere tutte le chiavi con i seriali dei programmi installati sul vostro disco rovinato.
Vi basterà inserire il percorso "X:\WINDOWS\system32\config\software" (dove X sta per la lettera che viene letto il disco) nell'unica casellina disponibile e cliccare sul bottone che c'è sotto e magicamente apparirà l'elenco dei programmi installati con i rispettivi seriali.
.
SCARICA dal mio sito la versione di prova ( zip; 1,3 mb)
.
L'elenco dei programmi supportati, lo inserirò nei commenti!
.

martedì 16 settembre 2008

2brightsparks - SyncBackSE 5.1.0.0


Molte persone che utilizzano un computer pensano erroneamente che il pc sia immortale!!!
Invece, essendo composto da parti meccaniche continuamente utilizzate, spesso, senza alcun preavviso, smetteno di funzionare! Non parliamo poi del problema dei virus, che spesso ci costringono a formattare il disco!
Ed è proprio quando si rompe il computer che ci si rende conto di non aver mai fatto un salvataggio dei propri dati (documenti, foto, video, posta).
Poco male se si perdono le canzoni ed i film scaricati dal mulo, ma diventa un guaio quando si perdono le foto delle vacanze o la tesi per l'università, i progetti e tutto ciò che ci sta a cuore.
E' quindi utile, quotidianamente o almeno una volta a settimana, effettuare il salvataggio dei dati su un disco esterno, piuttosto che su un chiavetta o una partizione del disco dove non c'è il sistema operativo.
Questa operazione generalmente si fa per un mese dopo che si sono persi i dati e mano a mano che passano i giorni ci si dimenica sempre più e alla fine siamo punto e a capo.
Ed ecco allora che in nostro aiuto arriva un programmino molto semplice, che automaticamente provvederà a fare il backup delle nostre importanti cartelle.
Il programma si chiama SyncBack, è in italiano e permette di fare una copia delle cartelle da salvare, impostando dove fare la copia e attivando la funzione automatica giornaliera, tutti i giorni (se il pc all'ora predefinita è acceso!) fa la copia dei dati. La prima volta ci impiegherà molto tempo ( in base ai mb da salvare), successivamente, copiando solo i nuovi dati o quelli modificati, sara molto veloce.
Ovviamente ha altre funzioni ed è personalizzabile in tutto e per tutto.
Se avrò del tempo (quasi impossibile!), creerò una breve guida con i passi principali per impostare quantomeno il salvataggio di documenti, desktop, preferiti e posta).
.
.
SCARICA dal mio sito la vesione 5.1.0.0 di prova (zip; mb)
.
SCARICA dal mio sito la verione 3.2.18 freeware (zip; mb)
.

Sfondi Game - 02



Inseriti 100 sfondi tratti da famosi video-games
.
GUARDA questi sfondi su Picasa
.
SCARICA questi 100 sfondi (zip; 35,4 mb)
.

Microsoft: Bill Gates e Jerry Seinfeld al centro commerciale

.

Avete visto cosa si è messo a fare lo zio Bill? Niente male, secondo me! Non si direbbe veramente che è uno tra gli uomini più ricchi del mondo!
.

mercoledì 10 settembre 2008

PARHASAR - DOMINA - Killer Faber - Marcodix - MrFudo 11-04-2004

Serata techno dell' 11/04/2004 (una notte e forse mai piu) al Parhasar con la musica di Killer Faber e la voce di Marcodix e di Mr Fudo.
.
SCARICA da Rapidshare ( zip, 78mb)
.

iTunes 8


Programma Apple per la gestione di tutti i file multimediali (musica e video) presenti sul vostro pc. Necessario per il trasferimento e la sincronizzazione di musica e non solo con il vostro i-pod. E' possibile anche acquistare musica legalmente tra gli oltre 6 milioni di brani ad un costo di 0,99 eurini l'uno presenti su iTunes Store.
Ultima versione 8.0.0.35
Home Page: apple
.
SCARICA l'ultima versione dal mio sito (65mb; exe)
.
SCARICA la versione 7.6.1 dal mio sito (56mb; exe)
.
SCARICA la versione 7.4.3 dal mio sito ( 49 mb; exe)

Salvare foto e canzoni da ipod e iphone sul pc


In tanti mi chiedono se sia possibile e come si fa a trasferire i file del prorpio ipod o iphone sul pc, per evitare di perderli e magari per metterli sul pc di un amico.
Che io sappia, tutti i lettori mp3, telefonini, etc, generalmente possono essere visti dal pc come memorie esterne, e quindi poi è possibile fare il semplice copia-incolla dei files.
La apple non lo permette!!! Che bello, con quello che costa!
Inoltre (probabilmente non lo so io, dato che non posseggo ipod) l'unico modo per trasferire le canzoni e quello di usare itunes...benissimo! Se non fosse che attaccando il proprio ipod a casa di un amico, e se l'amico ha configurato itunes con la sincronizzazione automatica, tutte le mie canzoni vengono cancellate e sostituite con le sue!!!!
Ripeto, io non ho ne ipod, ne iphone, e quindi magari sbaglio io...fatto sta che ho cercato e trovato in rete un programmino che mi permetta di vedere l'ipod come disco esterno!!!
Il programma si chiama DiskAid: è gratuito, funziona per Windows e Mac e trasforma iPod o iPhone in un disco esterno. Questo vi permette di trasferire files, canzoni, suonerie, immagini, foto in modo semplice e veloce direttamente sul vostro pc.
.
Non l'ho ancora testato, lo farò alla prima occasione da qualche mio amico, nel frattempo, se qualcuno lo prova e commenta qui sotto se funziona o no, gliene sarei grato. Grazie.
.
Home page produttore: http://www.digidna.net/diskaid/
Programma gratuito, in lingua inglese.
.
SCARICA dal mio sito la versione per WIN (exe; 900kb)
.
SCARICA dal mio sito la versione per MAC (dmg; 600kb)
.

lunedì 8 settembre 2008

Sfondi cartoni animati 2 - Walt Disney

136 sfondi con i più famosi personaggi della Walt Disney (tra cui: Topolino, Paperino, Biancaneve e i 7 nani, Looney Tunes, Nemo, Peter pan e altri) e non solo.
.
GUARDA questi sfondi
.
SCARICA i 136 sfondi dal mio sito ( zip; 27 mb)
.

mercoledì 3 settembre 2008

Attenzione al gattino Virgola....che costi!

Ho letto questo articolo in un blog, e mi sembrava doveroso riportarlo sul mio per i miei lettori.

"Basta un rapido giro sul sito della SIPRA (la concessionaria per le pubblicità in RAI) per scoprire (pdf) come un passaggio in fascia preserale su RAI 1 (ove la pubblicità delle suonerie è stata avvistata) costava la scorsa settimana qualcosa come 25.000 euro per trenta secondi di canzoncina. Insomma, per coprire le semplici spese di un solo passaggio pubblicitario occorrono 5000 utenti che scaricano almeno una volta la suoneria da 5 euro, oppure 2500 utenti che rimangono abbonati per almeno 2 settimane..."
Leggi tutto l'articolo

Google Chrome: il nuovo browser di google

Ennesima novità da google....mancava il suo browser, ed ecco qui la beta!
Potete SCARICARE da qui l'eseguibile, oppure andare direttamente sulla pagina del produttore

Come si legge dal sito ufficiale Google Chrome è un browser progettato per rendere più veloce, facile e sicuro l'uso del Web con un design minimo che non intralcia la navigazione.

Io lo sto provando: come primo impatto direi che non è male, l'aspetto è quello classico minimalista a cui ci ha abbituato google. Gradevoli la grafica ed i colori.
Semplice l'installazione. Automaticamente importa preferiti, password e altro dal vostro browser installato.
Interessante la possibilità di inserire nella barra orizzontale una serie di link preferiti....diciamo i superpreferiti, così da aprire immediatamente le nostre pagine più viste.
Ovviamnete essendo una beta, sarà ancora modificato e probabilmente migliorato.
Non so dirvi nulla per quanto riguarda la vulnerabilità, ma dicono che sia molto sicuro.
Riuscirà a far concorrenza a Microsoft e firefox?

Staremo a vedere..voi cosa ne pensate?


.

Sfondi Tramonto 3

Inseriti altri 45 sfondi con fantastici tramonti
.
GUARDA questi 45 sfondi
.
SCARICA i 45 sfondi (zip; 10 mb)
.sun wallpapers

martedì 2 settembre 2008

I mitici anni 80 - 90

Fantastico filmato in powerpoint per ricordare gli anni 80 - 90.
Per me che ho 29 anni, molte cose che troverete nella presentazione, sono state mie compagne d'infanzia.
.
Scarica il filmato ( pps; 1,9 mb)
.

lunedì 1 settembre 2008

Simulatore di Voci - Eloquens

Bel programmino che vi permette di simulare la voce, in lingua italiana.
Funziona direi bene, simpatico, divertente e anche utile.
Da provare.
.
SCARICA dal mio sito ( zip; 3mb)
.

Michelle Marsh - Calendario 2008



E' vero che il 2008 sta per finire ( e un altro anno è andato, purtroppo!), però in attesa del nuovo, volevo deliziare gli uomini con quello di quest'anno.

La ragazza che ha posato si chiamo Michelle Marsh, qui potete trovare altre informazioni: http://www.michelle-marsh.com/
.
SCARICA il calendario 2008 dal mio sito ( zip; 7,8 mb)
.
Commenti?!?!
.

Serie A : Risultati e Classifica 1 giornata

Primo post "sperimentale" per terere informati gli interessati sui risultati calcistici....
Risultati
Atalanta - Siena 1-0
Cagliari - Lazio 1-4
Catania - Genoa 1-0
Chievo - Reggina 2-1
Fiorentina - Juventus 1 -1
Milan - Bologna 1-2
Roma - Napoli 1-1
Sampdoria - Inter 1-1
Torino - Lecce 3-0
Udinese - Palermo 3-1

Classifica

Lazio 3
Torino 3
Udinese 3
Bologna 3
Chievo 3
Atalanta 3
Catania 3
Roma 1
Juventus 1
Fiorentina 1
Sampdoria 1
Inter 1
Napoli 1
Reggina 0
Milan 0
Genoa 0
Siena 0
Palermo 0
Cagliari 0
Lecce 0
.