giovedì 16 giugno 2011

Errore wordpad con entratel

Premetto che la soluzione l'ho trovata su questo forum: http://www.giorgiotave.it/forum/windows-e-software/70924-wordpad-non-parte-automatico.html riporto qui la procedura per risolvere il problema che a volte entratel dà durante il processo di controllo dei file telematici.

Il testo dell'errore è il seguente: "Impossibile trovare il file wordpad. Verificare che il percorso o nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere trova"

Soluzione (per windows xp):
  • Aprire risorse del computer e individuare la cartella C:\windows\inf
  • Se non la vedete, cliccate su Strumenti --> Opzioni Cartela --> Visualizzazione e selezionate la casella "visualizza i files nascosti"
  • Cercate il file "wordpad.inf"
  • Cliccate con il tasto destro sul file e selezionate "Installa"
 Ora Entratel dovrebbe funzionare correttamente

6 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo ho seguito la procedura ma io non ho il file wordpad.inf. che devo gfare per risolvere il problema?

roberta

Lollo ha detto...

Ciao Roberta,
che sistema operativo usi? Questa soluzione funziona solo con windows xp, infatti in windows 7 non è presente quel file.
Se hai xp invece, hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti?
Sai come si fa? Fammi sapere, al limite vedo di trovarti un'altra soluzione....
Lollo

Anonimo ha detto...

SCUSAMI IO HO WINDOWS 7, COME FACCI9O GRAZIE MILLE ROSSELLA

Lollo ha detto...

Ciao Rossella,
guarda, ti segnalo questo articolo dove nei commenti spiega come risolvere in windows 7. Mi sembra giusto non appropriarmi di soluzioni di altri.
http://www.danielelonghi.com/it/howto-e-kb/entratel-impossibile-trovare-il-file-wordpad
Per tua comodità ti faccio un copia-incolla dal sito:

Errore comune in windows 7. Basta prendere un qualsiasi file *.wri e con tasto destro/proprietà impostare di default l’apertura con Wordpad. L’errore capita perchè Windows 7 tende ad aprire detti file con Office o Open Office, mentre Entratel richiede per forza Wordpad.

Se hai difficoltà, fammelo sapere, vedrò di aiutarti ulteriormente.
Grazie, buona giornata, Lollo

Anonimo ha detto...

Grazie, a distanza di due anni il problema si è ripresentato e l'ho risolto con le tue indicazioni!!
Grazue mille! Giovanna

Anonimo ha detto...

Grazieeeeeeeee