martedì 16 settembre 2008

2brightsparks - SyncBackSE 5.1.0.0


Molte persone che utilizzano un computer pensano erroneamente che il pc sia immortale!!!
Invece, essendo composto da parti meccaniche continuamente utilizzate, spesso, senza alcun preavviso, smetteno di funzionare! Non parliamo poi del problema dei virus, che spesso ci costringono a formattare il disco!
Ed è proprio quando si rompe il computer che ci si rende conto di non aver mai fatto un salvataggio dei propri dati (documenti, foto, video, posta).
Poco male se si perdono le canzoni ed i film scaricati dal mulo, ma diventa un guaio quando si perdono le foto delle vacanze o la tesi per l'università, i progetti e tutto ciò che ci sta a cuore.
E' quindi utile, quotidianamente o almeno una volta a settimana, effettuare il salvataggio dei dati su un disco esterno, piuttosto che su un chiavetta o una partizione del disco dove non c'è il sistema operativo.
Questa operazione generalmente si fa per un mese dopo che si sono persi i dati e mano a mano che passano i giorni ci si dimenica sempre più e alla fine siamo punto e a capo.
Ed ecco allora che in nostro aiuto arriva un programmino molto semplice, che automaticamente provvederà a fare il backup delle nostre importanti cartelle.
Il programma si chiama SyncBack, è in italiano e permette di fare una copia delle cartelle da salvare, impostando dove fare la copia e attivando la funzione automatica giornaliera, tutti i giorni (se il pc all'ora predefinita è acceso!) fa la copia dei dati. La prima volta ci impiegherà molto tempo ( in base ai mb da salvare), successivamente, copiando solo i nuovi dati o quelli modificati, sara molto veloce.
Ovviamente ha altre funzioni ed è personalizzabile in tutto e per tutto.
Se avrò del tempo (quasi impossibile!), creerò una breve guida con i passi principali per impostare quantomeno il salvataggio di documenti, desktop, preferiti e posta).
.
.
SCARICA dal mio sito la vesione 5.1.0.0 di prova (zip; mb)
.
SCARICA dal mio sito la verione 3.2.18 freeware (zip; mb)
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda che hai messo la stessa versione 5 su entrambi i link

Lollo ha detto...

Ops, è vero. Scusate.
Ora il link è corretto.
Grazie ciao Lollo