giovedì 19 maggio 2011

MS-DOS non rimane aperto e si chiude da solo


Se cercate di aprire il prompt dei comandi dos e la finestra si chiude subito, probabilmente siete vittima di un virus che attacca proprio il dos!
Questo virus preclude l'uso di eventuali programmi che girano ancora in dos e la possibilità comunque di aprire il prompt per varie configurazioni di rete (ipconfig, net use, etc).
L'errore si risolve rapidamente con una semplice e veloce scansione con Malwarebytes che potete scaricare dal sito ufficiale o direttamente dal mio sito la versione di maggio 2011.

Ripristino portatile senza aver i dischi di ripristino e partizione nascosta per il ripristino inaccessibile

Questa procedura è stata eseguita sul portatile Easynote TK85 della packard Bell


Situazione: il sistema non parte più. NON avete fatto i dvd di ripristino che andrebbero sempre creati al primo utilizzo del portatile. La partizione nascosta che serve a ripristinare il sistema premendo il tasto f11 (in altri portatili potrebbe essere f10 o ALT+f10) non si avvia. Vi procurate il dvd di avvio ripristino generale, ma anche in questo caso la partizione con i punti di ripristino (che non sono quelli della partizione nascosta) non è accessibile. Fate lo scandisk staccando il disco e collegandolo ad un altro pc, ma non si risolve il problema. Insomma siete quasi disperati!