domenica 11 maggio 2008

Acer TravelMate 4200 - errore scheda video

Tre giorni fa un mio amico, possessore del notebook citato nel titolo, mi chiede di sistemarglielo per ovviare a vari problemi e inoltre se era possibile sbarazzarsi di windows Vista per rimettere Windows XP. Rispondo "Nessun problema se Acer ha caricato i driver per XP". Controllo e fortunatamente per lui tutti i driver delle periferiche si trovano sul sito. Procedo dunque al download dei driver e inizio a formattare e reinstallare l'acer.
Ultimato il setup del sistema operativo, inizio ad installare i driver e giunto a quello della scheda video, magicamente, il sistema mi ferma dicendomi che quei driver non sono corretti!!!!
Va beh, penso: avrò sbagliato io; ritorno sul sito di acer e controllo che non ci siano altri driver per la vga...e non ce ne sono...quello che dà acer per xp è proprio quello in mio possesso e NON VA!!!!
Mi affido allora a google e per fortuna grazie a questo sito, scopro che Acer ha sbagliato a caricare i driver, che non sono di questo modello!!!
Ma è possibile??!!?
Dopo aver quindi cercato e scaricato i driver corretti, ultimo la configurazione del portatile e ora sono pronto a riconsegnarlo al mio amico.
.
Ora, non è che ho scritto queste due righe per nulla, l'ho fatto solo per aiutare, se possibile, altri con lo stesso problema, mettendo a disposizione i driver correttti per la sheda video, che è una Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family (64 MB).
.
SCARICA dal mio sito i driver ( 17 mb; exe)
Link per il download ripristinato
.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfetto, mi hai salvata!
Grazie
Ciao Michela

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie, grazie!!!
Salvato anch'io dal tuo file con i driver corretti!
Il nb è un Acer 4201 con Xp Prof originale, in cui sto reinstallando tutto da zero.
Se a qualcuno potesse interessare, ho provato anche con i driver Intel più aggiornati, con risultato negativo.
Con i tuoi invece tutto perfetto!
Cesare

Lollo ha detto...

Mi fa molto piacere avervi "salvato"!!
Sicuramente il tuo appunto,Cesare, sui driver intel è prezioso.
Grazie per i vostri commenti.
Spero di essere utile anche ad altri.
Ciao Lollo