mercoledì 10 settembre 2008

Salvare foto e canzoni da ipod e iphone sul pc


In tanti mi chiedono se sia possibile e come si fa a trasferire i file del prorpio ipod o iphone sul pc, per evitare di perderli e magari per metterli sul pc di un amico.
Che io sappia, tutti i lettori mp3, telefonini, etc, generalmente possono essere visti dal pc come memorie esterne, e quindi poi è possibile fare il semplice copia-incolla dei files.
La apple non lo permette!!! Che bello, con quello che costa!
Inoltre (probabilmente non lo so io, dato che non posseggo ipod) l'unico modo per trasferire le canzoni e quello di usare itunes...benissimo! Se non fosse che attaccando il proprio ipod a casa di un amico, e se l'amico ha configurato itunes con la sincronizzazione automatica, tutte le mie canzoni vengono cancellate e sostituite con le sue!!!!
Ripeto, io non ho ne ipod, ne iphone, e quindi magari sbaglio io...fatto sta che ho cercato e trovato in rete un programmino che mi permetta di vedere l'ipod come disco esterno!!!
Il programma si chiama DiskAid: è gratuito, funziona per Windows e Mac e trasforma iPod o iPhone in un disco esterno. Questo vi permette di trasferire files, canzoni, suonerie, immagini, foto in modo semplice e veloce direttamente sul vostro pc.
.
Non l'ho ancora testato, lo farò alla prima occasione da qualche mio amico, nel frattempo, se qualcuno lo prova e commenta qui sotto se funziona o no, gliene sarei grato. Grazie.
.
Home page produttore: http://www.digidna.net/diskaid/
Programma gratuito, in lingua inglese.
.
SCARICA dal mio sito la versione per WIN (exe; 900kb)
.
SCARICA dal mio sito la versione per MAC (dmg; 600kb)
.

Nessun commento: