domenica 30 gennaio 2011

iPortability (Tim, Vodafone, Wind, H3G-Tre) - Iphone app

Premesso che non posseggo l'iphone, ecco un'utility veramente utility!!!
Senza dilungarmi su come ci fregano le compagnie telefoniche con questo giochino della portabilità del numero di telefono verso un altro operatore, ecco un programmino per chi possiede il gioiellino di casa apple che potrebbe farvi risparmiare qualche euro quando chiamate un vostro amico o amica.
Per tutte le informazioni vi rimando direttamente sul sito dell'autore dell'app, Lorenzo Catapano: clicca qui
Per scaricare invece l'app che costa solo 0,79€, ecco il link diretto ad apple: scarica qui

Versione attuale: 1.0
Portability è la prima applicazione che ti permette di conoscere in maniera pratica e veloce l'operatore telefonico del cellulare che stai per chiamare.

"Niente più brutte sorprese nel tuo credito residuo o nella tua bolletta: saprai sempre in anticipo la tariffa che verrà applicata alla tua telefonata!"

Il fenomeno della Number Portability, ormai sempre più diffuso a causa della competizione e delle offerte dei quattro operatori mobili, rischia di creare confusione nella tua rubrica non permettendoti a priori di stabilire se il prefisso del cellulare che stai per chiamare corrisponde realmente all'operatore con cui hai una tariffa vantaggiosa.

E' FACILE:
- Ricerca del numero da verificare direttamente dalla rubrica del tuo iPhone
- Verifica del reale operatore mobile del numero selezionato
- Possibilità di scegliere se chiamare o inviare un sms al numero verificato

COME FUNZIONA::
Una volta avviata "Portability" ti basterà selezionare il contatto dalla rubrica del tuo iPhone e dopo aver toccato il pulsante "Verifica" verrà generata automaticamente una chiamata al servizio gratuito che ogni operatore mette a disposizione.
Una voce registrata ti informerà in pochi secondi sul reale operatore del numero selezionato. A quel punto, senza mai uscire dall'applicazione, potrai scegliere con un "touch" se chiamare il cellulare del tuo amico o inviargli un sms, a seconda di ciò che più ti conviene.

Nessun commento: