Infatti il problema è sorto quando, dopo aver messo in condizioni il pc di fare qualcosa, lanciando il mitico combofix quest'ultimo sistematicamente si bloccava alla prima videata....panico!
In sequenza sono stati usati prima i programmi conosciuti (malwarebytes, superantispyware, kaspersky, ccleaner, cleanup, tuneup, tcp/ip repair) in modalità provvisoria con scansioni complete e a ogni giro sono stati trovati ed eliminati una bel numero di virus. In effetti il pc si era ripreso, ma continuava a non far girare combofix e soprattutto non si spegneva.
Ed ecco che entrano in gioco un paio di programmi suggeriti in un forum (che non ricordo):
Sophos Anti-Rootkit ( Gratuito) - home page
Ora il pc si spegne correttamente, rientro in provvisoria, ritento con combofix.....parteeeeee!
Subito mi indica la presenza di rootkit e deve riavviare il pc....perfetto....lavora la sua bella mezz'ora e trova altri virus. Ma quanti ce n'erano?!?!?
Ora non mi resta che testarlo, rimuovere tutto ciò che ho installato, un' ultima verifica e ok, sembra tornato a funzionare correttamente.
Alla prossima Luca! Grazie per le ore passate davanti al tuo pc :)
PS nel titolo del post ho indicato "abnow" perchè questo è uno di quei cavolo di virus (presente anch'esso sul pc in questione!) che ti reindirizzano a siti spazzatura quando cerchi qualcosa su internet e non riuscivo a rimuoverlo fino a quando non ho usato i due programmi sopracitati. Che fosse questo ad aver dato inizio a tutto?!?!?!?
Nessun commento:
Posta un commento