giovedì 16 maggio 2013

Rallentamento prestazioni pc e continui scandisk windows 7 - kaspersky vecchi

Rieccomi qui dopo parecchio tempo (mi sono messo in proprio e il tempo per gestire il blog si è praticamente azzerato!) per spiegare come risolvere un problema che da circa un paio di settimane colpisce molti pc!
I sintomi sono quelli tipici di un virus: rallentamento generale delle prestazioni del pc, soprattutto all'avvio del sistema (svariati minuti prima di essere operativi) o addirittura continui cicli di scandisk che durano decine di minuti e si ripropongono ad ogni accensione del pc.
Questa volta però non si tratta di un virus o di qualche programma malevolo (tipo toolbar, poweroffer, offerbox, delta, dealply, wajam, etc etc), ma bensì del famoso e tanto consigliato Kaspersky!!!!!!!
Spiego meglio e spiego come risolvere il problema. Probabilmente la causa è di un aggiornamento di Windows 7 che va in conflitto con le vecchie versioni di kaspersky.
Affermo questo con convinzione perché di tutti i miei clienti con Windows xp e kaspersky 2011 o 2012 nessuno mi ha segnalato il problema e nessuno mi ha portato il pc per sistemarlo. Mentre continuano ad arrivarmi pc con Windows 7 che presentano questa incompatibilità che si risolve aggiornando kasperksy all'ultima versione 2013!
Stesso discorso vale per la versione business, che dalla versione 6.0 va aggiornata alla 10 e comunque per tutte le varie versioni home: base, internet security o pure.
Ovviamente per poter essere aggiornato senza problemi è necessario intanto sapere se la chiave di licenza sia almeno quella del 2012 ( infatti la licenza ha la retro compatibilità di un anno e funziona correttamente anche sulla versione dell'anno successivo). A questo punto dal pannello di controllo si può procedere alla disinstallazione. Quando vi verrà chiesto, spuntate l'opzione di conservare impostazioni e licenza. Riavviato il pc, potete installare l'ultima versione che, salvo imprevisti, dovrebbe riattivarsi con la stessa licenza e le stesse impostazioni. In questo modo il pc ritorna a funzionare correttamente.
Come sempre per ulteriori dettagli o richieste d'aiuto, lasciate un commento qui sotto.
Lollo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, conosci la sigla o il nome dell'aggiornamento di Windows 7? io non lo trovo tra i programmi, ma tempo fa l'avevo usato per il virus GF, forse qualche residuo resiste ancora, sai come posso fare a scoprirlo? grazie

free4crack.org ha detto...

Excellent post, I conceive site owners need to learn a whole lot from this site it’s really user friendly……FreeCAD Crack

newactivationkey ha detto...


I am very impressed with your post because this post is very beneficial for me and provide a new knowledge to me
hqlicense
prcrack
kalicrack
procrackerpc
procrackerr
WinAVI All In One Converter crack